Risarcimento per i
passeggeri in tutto il mondo

Il tuo volo ha su­bito un ritar­do o una can­cel­lazio­ne? Assi­cura­ti su­bito il tuo rim­bor­so in tut­to il mon­do; paga­men­to entro 24 ore e con effetto retro­atti­vo fino a 3 anni.

Risar­ci­mento per il
ritardo nei voli

Risar­ci­men­to ai sen­si del rego­la­men­to sui dirit­ti dei pas­seg­geri del tras­por­to aereo euro­peo

Dal 2004, in tut­ta l'Unione Europea, è stato san­cito che i pas­seg­geri ab­bia­no dirit­to a un risar­ci­men­to finan­ziario in caso di ritar­do in­gius­ti­fi­cato di un volo.

Se arrivi a desti­na­zi­one con più di tre ore di ritar­do, avrai auto­matica­mente dirit­to a un risar­ci­men­to deter­mi­nato dall'Unione euro­pea.

Il pro­ces­so di can­di­da­tu­ra, tal­vol­ta, è com­pli­cato per i pri­vati, per cui è con­sig­liabi­le affi­dar­si a un part­ner affi­da­bile: con UnionRight puoi ot­tene­re il tuo de­naro in mo­do sem­plice e ve­loce.

Quan­do ho dirit­to a un risar­ci­men­to?

In linea di prin­ci­pio, tut­ti i ritar­di di vo­lo supe­rio­ri a tre ore so­no rim­bor­sa­bili qua­lora l'aero­por­to di par­ten­za sia situ­ato nell'Unione Euro­pea, o se la com­pag­nia aerea ha la pro­pria sede cen­trale nell'UE.

Ritar­do di volo supe­riore a 3 ore

Il pas­seg­gero ha dirit­to a un risar­ci­men­to qua­lo­ra il vo­lo arri­vi con più di tre ore di ri­tar­do all'aero­por­to di desti­na­zio­ne.

Cancella­zi­one del vo­lo

Il pas­seg­gero ha dirit­to a un risar­ci­men­to qua­lora il vo­lo questo ven­ga can­cellato e la com­pag­nia aerea non gli­elo ab­bia comu­nicato con al­meno 14 giorni di anti­cipo.

Volo in overbooking

Il pas­seg­gero ha dirit­to a un risar­ci­men­to qua­lora non pos­sa im­bar­car­si sul vo­lo pre­no­tato a cau­sa di over­booking.

Ritar­do nella coin­ciden­za

Il pas­seg­gero ha dirit­to a un risar­ci­men­to nel ca­so in cui non rag­giun­ga un vo­lo di coin­ci­den­za pre­no­tato e arrivi, per­tan­to, con un ritar­do supe­ri­ore alle tre ore, all'aero­por­to di desti­na­zione.

A quan­to am­mon­ta il mio risar­cimen­to?

L'im­por­to del risar­ci­men­to è chiara­men­te dis­ci­pli­nato dal rego­la­men­to UE in vi­gore:

* sottraendo il nostro compenso forfettario per le spese

Fino a 3 anni di retro­attività!

Quello che la maggior parte della gente non sa: UnionRight può richiedere il rimborso per il passe­ggero fino a 3 anni retro­attivamente: dovrai solo fornirci i tuoi dati, e noi ci occuperemo del resto.

Come posso ottenere il mio rimborso?

1

Inviaci direttamente le informazioni sul tuo volo

2

Lavoreremo al tuo caso e ti daremo il miglior risultato possibile

3

In caso di successo, puoi aspet­tarti un indennizzo che può raggiungere i 600,00 € (escluso il nostro compenso forfettario)

4

Se non riusciamo ad ottenere risultati, non dovrai pagare nulla.

A quanto ammonta il mio risarcimento?

Informazioni e cifre sui ritardi dei voli

circa 6.600 voli

ha accumulato un ritardo di oltre tre ore nel corso del 2017

410 milioni di euro

non vengono richiesti ogni anno come risarcimento danni

Circa l'85%

i passeggeri interessati non sanno esattamente quali sono i loro diritti

Appena il 5 % cir­ca

dei passeggeri interessati provvedono personalmente al proprio rimborso

Visita la Community di UnionRight su Facebook

Vieni a trovarci su Facebook e entra a far parte della famiglia UnionRight. Sulla nostra pagina Facebook potrai trovare anche le ultime notizie sui diritti dei passeggeri in tutta Europa.