Risarcimento per i
passeggeri in tutto il mondo
Il tuo volo ha subito un ritardo o una cancellazione? Assicurati subito il tuo rimborso in tutto il mondo; pagamento entro 24 ore e con effetto retroattivo fino a 3 anni.
Risarcimento per il
ritardo nei voli
Risarcimento ai sensi del regolamento sui diritti dei passeggeri del trasporto aereo europeo
Dal 2004, in tutta l'Unione Europea, è stato sancito che i passeggeri abbiano diritto a un risarcimento finanziario in caso di ritardo ingiustificato di un volo.
Se arrivi a destinazione con più di tre ore di ritardo, avrai automaticamente diritto a un risarcimento determinato dall'Unione europea.
Il processo di candidatura, talvolta, è complicato per i privati, per cui è consigliabile affidarsi a un partner affidabile: con UnionRight puoi ottenere il tuo denaro in modo semplice e veloce.
Quando ho diritto a un risarcimento?
In linea di principio, tutti i ritardi di volo superiori a tre ore sono rimborsabili qualora l'aeroporto di partenza sia situato nell'Unione Europea, o se la compagnia aerea ha la propria sede centrale nell'UE.
Ritardo di volo superiore a 3 ore
Il passeggero ha diritto a un risarcimento qualora il volo arrivi con più di tre ore di ritardo all'aeroporto di destinazione.
Cancellazione del volo
Il passeggero ha diritto a un risarcimento qualora il volo questo venga cancellato e la compagnia aerea non glielo abbia comunicato con almeno 14 giorni di anticipo.
Volo in overbooking
Il passeggero ha diritto a un risarcimento qualora non possa imbarcarsi sul volo prenotato a causa di overbooking.
Ritardo nella coincidenza
Il passeggero ha diritto a un risarcimento nel caso in cui non raggiunga un volo di coincidenza prenotato e arrivi, pertanto, con un ritardo superiore alle tre ore, all'aeroporto di destinazione.